I romanzi

 
 

 

 

Alter (romanzo, ed. La Campanella, 2003)

Dalle nebbie della memoria emerge una figura inquietante, amata e poi perduta. Per ritrovarla comincia un viaggio nel tempo e nel mondo.

"Ognuno di noi è un mondo di abissi e di montagne, di foreste e di deserti, dove angeli e demoni si contendono in silenzio la nostra anima".

 

 

GOLFavolando - Storie vere di un circolo immaginario (romanzo, ed. Mursia 2008)

Il segretario del Circolo Golf Belvedere racconta le storie, gli intrighi e le passioni dei suoi giocatori.

"Se cancelli le tue paure, se permetti al cuore e al cervello di unirsi e di lavorare insieme, se riesci a vedere nella pallina tutto ciò che hai fatto nella vita e vuoi migliorarlo, allora giochi a golf".

 
 

 

 

GOLFavolando - Le nuove storie (romanzo, ed. Mursia 2012)

Al Circolo Golf Belvedere continuano le storie, gli intrighi e le passioni del giocatori.

"Il golf non è solo un gioco, è un mezzo per capire il privilegio della gioia che Qualcuno ci mette a disposizione. Chi non se ne accorge è un presuntuoso infelice. Magari saprà tirare lontano ma non sarà mai un vero golfista."

 
 

Nessun messaggio nuovo (romanzo, Gabriele Capelli Editore, 2017)

Spesso nella vita ci sono cose che lasciamo in sospeso, sicuri di avere il tempo per sistemarle. Ma qualche volta il destino decide diversamente.

"Posta in arrivo/nessun messaggio nuovo – Posta in uscita/nuovo messaggio: Va bene, Emi. Tu non mi rispondi e io continuerò a scriverti. Almeno questo non puoi impedirmelo. Puoi cancellare senza leggere, è vero. Ma spero tanto che tu non lo faccia".

 

 











 

I racconti

 
 

 

 

Mixing (racconti, 2004)

Dodici clienti si sono seduti al bancone del bar di un grande albergo, hanno chiesto dodici cocktail diversi e hanno raccontato le loro dodici storie al barman.

"Il bar è un palcoscenico, un luogo deputato alla commedia dell'arte dove entra chi vuole farsi vedere e chi vuole guardare".

 

 

Pensione Paradiso (racconto, 2010)

Le avventure e le riflessioni di un cagnolino trovatello alle prese con il grande mistero della vita oltre la morte.

"Quello non è più il mio mondo, devo farmene una ragione. Posso amare chi ho lasciato ma senza rimpianti o nostalgie, abbiamo tutti e tre dato ciò che potevamo e ricevuto altrettanto."

 

 

Le continuità della Morte (racconto, 2012)

Omaggio al romanzo "Le intermittenze della morte" di Josè Saramago

"Cara Morte, Tu sei sola. Neanche Dio o il Diavolo sono soli come te."

 

 

Il figlio del Re (racconto, 2015)

Verso la fine del diciannovesimo secolo il futuro re d’Italia, Vittorio Emanuele III, trascorre un periodo di vacanza nella Val Leventina del Canton Ticino. Dall'avventura con una ragazza del luogo nasce Amedeo, vittima stralunata, tenera e bizzarra di un destino sempre in bilico fra due realtà.

"In fin dei conti, diceva a se stesso fin da quando il nipote era nato, un figlio del peccato è in qualche modo autorizzato a sua volta a peccare per garantirsi la sopravvivenza."

 

 
 

 

 
 

I lavori teatrali

 
 

 

 



Il Moglio
(commedia in tre atti, 1982)

Alberto è un tranquillo insegnante di scuola, sua moglie Adelaide una manager di successo. I ruoli ribaltati non sembrano creare problemi alla coppia ma un imprevisto porta a galla verità insospettate.

 

 

Il Maliardo (commedia in tre atti, 1985)

Difficile sottrarsi al fascino di Diego, seduttore per vocazione e disinvolto amico dei mariti delle sue amanti. Tutto sembra filare liscio fino a quando non conosce Eva.

 

 

 

Nessun Messaggio Nuovo (monologo, 2010)

 

Nel 2010 un produttore teatrale ha letto per caso il romanzo, gli è piaciuto e mi ha chiesto di farne la riduzione per il palcoscenico. E’ stato più difficile di quanto pensassi, comunque ci sono riuscita.
Niente incipit qui, è un inedito.

 

 

La Valigia (opera per il teatro/canzone, 2010)

Anche questa è inedita. I protagonisti sono tre: una signora, una valigia e un’altra entità alquanto suscettibile. Se siete curiosi di sapere cosa fanno insieme incrociate le dita e sperate che tutti quelli coinvolti nella sua produzione si mettano finalmente d'accordo.
 

 

 
 

 

 Mi presento

Per mettersi in contatto con me

News